Regole ai Giochi

  • La posta unitaria di gioco per le scommesse su eventi virtuali è stabilita in 0,50 euro ad eccezione delle scommesse sistemistiche per le quali è fissata in 0,05 euro.
  • L’importo minimo per ogni ricevuta di partecipazione non può essere inferiore a un euro.
  • Il costo della scommessa sistemistica è pari alla somma degli importi giocati su ciascuna delle scommesse che la compongono.
  • Eventuali variazioni alla posta unitaria sono effettuate con provvedimento di ADM.
  • Non è consentita l’accettazione di scommesse la cui vincita potenziale è superiore a 10.000€, in caso di scommesse SISTEMISTICHE il biglietto può permettere vincite fino a 50.000€ per biglietto fermo restando il limite di 10.000€ per combinazione
  • Le quote offerte dal concessionario rimangono inalterate durante tutto il periodo di accettazione del gioco su un determinato evento virtuale.
  • La piattaforma di gioco virtuale non può offrire eventi virtuali di carattere numerico. Sono, altresì, esclusi dai programmi ufficiali gli eventi virtuali che riproducono graficamente tutti i giochi di carte e i giochi a rulli.
  • L’apertura del gioco su ogni singolo evento virtuale per un massimo di otto ore
  • La quota offerta non può essere inferiore o uguale all’unità.
  • Ad ogni esito, relativo ad una scommessa singola, generato dalla piattaforma di gioco deve essere associata una percentuale di ritorno teorico dell’importo scommesso compresa tra l’80% e il 90%.
  • Ad ogni combinazione, relativa ad una scommessa plurima, generata dalla piattaforma di gioco deve essere associata una percentuale di ritorno teorico dell’importo scommesso compresa tra il 60% e il 90%.
  • Ad ogni giocata multipla deve essere associata una percentuale di ritorno teorico dell’importo scommesso non superiore al 90%. Tale percentuale di ritorno teorico è calcolata dopo l’applicazione di eventuali sistemi di maggiorazione delle vincite e deve essere assicurata anche in caso di rimborso.
  • La maggiorazione della vincita (bonus) è calcolata e applicata all’importo dell’intero biglietto e le relative informazioni sono trasmesse al totalizzatore nazionale al momento della vendita.
  • Non sono previsti annulli sulle scommesse.

RIMBORSI

  • L’annullo tecnico, da parte di un concessionario, di un evento virtuale che al momento di un grave malfunzionamento del sistema di gioco virtuale risulti ancora aperto comporta il rimborso integrale di tutte le scommesse effettuate su tale evento e di tutte le scommesse ad esso collegate.
  • Qualora l’annullo tecnico riguardi tutti gli eventi che compongono la scommessa, viene rimborsato l’importo giocato.
  • Qualora l’annullo tecnico riguardi solo alcuni eventi che compongono la scommessa multipla, tali eventi non concorrono alla determinazione dell’eventuale vincita e al calcolo della maggiorazione della stessa.

SCOMMESSE SISTEMISTICHE

Le scommesse sistemistiche ammesse sono:
•    INTEGRALI: è la scommessa sistemistica che comprende in relazione al medesimo evento molteplici esiti pronosticabili anche contrastanti tra loro, prevedendo lo sviluppo di scommesse singole o multiple costituite da tutti gli eventi selezionati

  •  CORREZIONE: è la scommessa sistemistica che, data una selezione di “n” eventi pronosticabili comprende tutte le scommesse derivanti dalle combinazioni dei suddetti “n” eventi, presi a “k” a “k”, dove “k” è il numero di eventi vincenti per il quale il sistema deve assicurare almeno una vincita
  •  MISTE: è analogo al sistema a correzione, ma può prevedere, in relazione al medesimo evento, molteplici esiti pronosticabili anche contrastanti tra loro.
  •  In una scommessa sistemistica è possibile combinare tipologie di scommesse diverse tra gli eventi che la compongono. Il numero massimo di eventi che compongono la scommessa sistemistica è pari a 100
  •  In una scommessa sistemistica il numero massimo di esiti pronosticabili, anche contrastanti tra loro, è pari a 10.
  •  Una scommessa sistemistica non può sviluppare più di 512 combinazioni.
  •  In una scommessa sistemisticaNON  è possibile combinare eventi virtuali di discipline diverse.

COME SCOMMETTERE
Una volta cliccato sul TAB Sport Virtuali, nella finestra centrale della pagina, viene visualizzato l’evento in programma da palinsesto.
Accanto alla schermata principale è esposto un menù a tendina nel quale vengono riportati gli Sport Virtuali in programma da palinsesto.
Sotto la schermata video, vengono riportate le quote e le possibili scommesse accettate sull’evento mostrato oppure vengono mostrate le quote di uno degli Sport selezionati nel menù a tendina.
Per scommettere è quindi sufficiente:
1.    Scegliere l’evento sul quale si desidera scommettere
2.    Cliccare sulla scommessa che si desidera effettuare
3.    Inserire l’importo nel carrello.
4.    Confermare la scommessa e l’importo